Al momento, non abbiamo cuccioli disponibili.

🐾 Nuove cucciolate in arrivo per la prima metà del 2026

Se sei interessato all'acquisto, puoi leggere l'accordo di cessione per i nostri cuccioli

I nostri British

I nostri cuccioli

I nostri cuccioli crescono con amore, dedizione e tante coccole nella nostra casa, a stretto contatto con noi. Questo permette loro di sviluppare sin da piccoli un carattere socievole, equilibrato e affettuoso.

Programmiamo un numero limitato di cucciolate all’anno, per tutelare la salute della mamma e per poter seguire con attenzione ogni fase della crescita dei piccoli, offrendo loro tutto il calore e l’affetto che meritano.
Ci piace conoscere personalmente le famiglie che accoglieranno i nostri cuccioli, perché crediamo che l’adozione sia un passo importante, da compiere con responsabilità, rispetto e amore. Restiamo sempre volentieri in contatto con i nuovi proprietari, per accompagnarli in questa meravigliosa avventura.

Quando possono lasciare la mamma

I nostri piccoli potranno lasciare la mamma dopo i tre mesi di vita, solo quando saranno vaccinati, sverminati e perfettamente pronti ad affrontare la nuova casa.

Verranno consegnati con:

Pedigree, Libretto sanitario, Documentazione completa sulla salute dei genitori (test FIV, FELV, Coronavirus, PKD e HCM).

Arriveranno già abituati alla lettiera, con qualche giochino e un po’ della loro pappa preferita, per aiutarli a sentirsi subito a casa. I nuovi proprietari potranno sempre contare sulla nostra disponibilità e assistenza anche dopo l’adozione.

Il valore dei nostri cuccioli

A volte chi si avvicina per la prima volta al mondo dei British può pensare che il prezzo di un cucciolo sia elevato, ma è importante sapere che dietro ogni gattino c’è un grande lavoro di cura, selezione e responsabilità.

I nostri riproduttori, sono regolarmente sottoposti a test genetici e sanitari, vaccinazioni e controlli veterinari accurati. Ogni cucciolo viene visitato, sverminato, vaccinato e nutrito con alimenti di prima qualità, specifici per la sua crescita.
Per questo motivo, il pedigree non è un costo aggiuntivo, ma una garanzia di serietà, tracciabilità e salute.

Diffidate da chi propone cuccioli a prezzi molto inferiori: spesso dietro offerte troppo allettanti si nasconde una provenienza incerta o scarsa attenzione al benessere degli animali. Quando si acquista un cucciolo bisogna considerare che sarà con noi per molti anni: affidarsi a un allevatore serio garantisce una genetica sana e controlli sulle principali patologie. Risparmiare inizialmente, molte volte, si traduce in spese veterinarie molto più elevate nel tempo.

Un cucciolo sano, allevato con amore e nel rispetto delle regole, è un compagno di vita unico e prezioso.